PREMESSA
Quali sono le caratteristiche che rendono una persona unificata? Da dove deriva e come coltivare la capacità di persistere nel perseguire obiettivi sfidanti e fronteggiare le difficoltà? Quali le motivazioni che ci rendono forti e quali sono i modi per coltivare e rafforzare le nostre energie e potenzialità?
Secondo la tradizione monastica, il cammino spirituale si nutre dell’attenzione su di sé e della conoscenza dei propri moti interiori per imparare a discernerli.
Il ciclo di incontri propone un percorso di consapevolezza di tali moti e del modo in cui gestirli per il bene proprio e comune.
LA FORMULA E I DESTINATARI
Un incontro introduttivo su obiettivi e contenuti del percorso e 6 incontri nella forma di business lunch (circa 90 minuti ciascuno, orientativamente fra le 12.00 e le 13.30, di norma il giovedì) strutturati lungo un percorso ideale le cui singole tappe possono comunque costituire momenti autonomi di arricchimento personale. Tali incontri potranno poi dar luogo per singole persone o gruppi ad ulteriori e più focalizzati momenti di confronto-formazione. Destinatari: management dell’ospedale e dirigenti di strutture partner invitate.
OBIETTIVO
Creare cultura, sensibilizzare, prendere coscienza di sé attraverso la valorizzazione di una sapienza antica che offre insegnamenti moderni e vivi.
You must be logged in to post a comment