Epéktasis

Epéktasis

Epéktasis è una parola greca composta da:

«epi» = su, verso

«ek» = da

«teino» = mi protendo

La parola si trova in un noto testo di S. Paolo:

«Dimentico del passato, proteso verso il futuro, corro verso la meta…» (Lettera ai Filippesi 3,14).

La successiva riflessione spirituale vi ha individuato il concetto-sintesi del continuo progresso verso il Bene, che non ha limite.

 

Il marchio Epektasis. Life&Spiritual Coaching® viene registrato su iniziativa di Selene Zorzi e Natale Brescianini nel 2014. Entrambi ritrovano nel Coaching molti elementi comuni alla tradizione filosofica e a quella spirituale cristiana.

Da allora Epektasis. Life&Spiritual Coaching ha organizzato varie giornate di formazione avvalendosi della collaborazione di altri collaboratori come Michela Prinzivalli, Chimico e Naturopata o Christian Alejandro Almada, Teologo e Musicista.

Con la collaborazione della società di consulenza Askesis, è stato lanciato il Coaching Spirituale in aziende quali MTV, Biogen Idec e Add Value.

Nel 2015 Brescianini ha lasciato il marchio concludendo la sua collaborazione. Le attività sono proseguite  con il lancio del primo sito e vari altri progetti aziendali (ricordiamo quello sul Perdono aziendale con la collaborazione di Nino Messina) e di Sport Coaching (con la collaborazione di Adriano Pierantoni). 

Giornate di formazione continuano ad essere organizzate ed erogate anche con il supporto di Annamaria Corallo, studiosa della Scrittura e Angelina Gerardi, Counselor e specialista di Diversity Management.

 


You must be logged in to post a comment